Le indagini di Lolita Lobosco 3, il cast della terza stagione
Luisa Ranieri guida ancora una volta un cast confermatissimo, con una novità
Va detto che il cast de Le indagini di Lolita Lobosco 3, terza stagione della fortunata fiction di Raiuno e RaiPlay in onda a partire da lunedì 4 marzo 2024 per quattro settimane, è pressoché identico rispetto alla seconda stagione andata in onda due anni fa, ad eccezione di una novità.
Innanzitutto, ritroviamo Luisa Ranieri nei panni della protagonista, la Vicequestore di Bari che è tornata nella sua città natale dopo anni al Nord, personaggio nato dalla penna di Gabriella Genisi. Al suo fianco, il team con cui lavora e risolve i casi di puntate: Forte (Giovanni Ludeno) ed Esposito (Jacopo Cullen) in primis.
Poi c’è la famiglia, con la madre Nunzia (Lunetta Savino) e Carmela (Giulia Fiume), alle prese con un nuova attività. Ma parlavamo anche delle novità, ovvero Daniele Pecci, interprete di Leon, gallerista che entra nel cuore della protagonista. Per un personaggio nuovo, però, uno esce: Danilo, interpretato da Filippo Scicchitano, non è più infatti nella serie, dopo aver accettato di andare a lavorare in Svezia nella seconda stagione.
Lolita Lobosco 3, il cast
Luisa Ranieri è Lolita Lobosco
La protagonista, Vicequestore di Bari. Torna nella sua città natale dopo aver lavorato per anni al Nord. Il suo carattere forte e deciso non le impedisce di esprimere tutta la sua femminilità, con abiti eleganti e sempre con le scarpe con i tacchi ai piedi. Nella terza stagione è ancora ferita dal tradimento di Angelo (Mario Sgueglia).
Giovanni Ludeno è Antonio Forte
Collaboratore di Lolita nonché uno dei suoi migliori amici, fin dall’infanzia. Giovanni segue le intuizioni di Lolita ma, pur essendo sposato, ne subisce ancora il fascino. Nella terza stagione deve vedersela con i figli adolescenti.
Jacopo Cullin è Lello Esposito
Agente in servizio a Bari e collaboratore di Lolita, che si fida di lui. Nella terza stagione aspetta due gemelli dalla compagna Caterina (Camilla Diana).
Daniele Pecci è Leon
Gallerista trasferitosi a Bari dopo essere rimasto vedovo con le tre figlie. Lolita ne rimane colpita.
Lunetta Savino è Nunzia
Madre di Lolita, donna forte che spesso critica la figlia. Nella terza stagione, soffre un po’ il fatto di aver dovuto lasciare la sua casa di sempre.
Giulia Fiume è Carmela
Sorella di Lolita. Nella terza stagione, aiuta la madre a gestire l’agriturismo che hanno aperto.
Bianca Nappi è Marietta Carrozza
Magistrato e migliore amica di Lolita, che le confida ogni suo dubbio in amore.
Maurizio Donadoni è Trifone
Fidanzato di Nunzia, che aiuta nella gestione del nuovo agriturismo.
Ninni Bruschetta è il Questore Jacovella
Superiore di Lolita, con cui ogni tanto battibecca.
Mario Sgueglia è Angelo
Amore del passato di Lolita. Ora si trova sotto la Protezione Testimoni dopo aver confessato di essere stato coinvolto nella trappola che ha portato all’assassinio del padre della protagonista. Lolita non vorrebbe più parlargli, ma i due devono ancora collaborare.
Altri personaggi
Aldo Ottobrino è Petresine
Padre di Lolita e Carmela, ucciso dai narcotrafficanti per aver deciso di testimoniare a loro sfavore. Compare in alcuni flashback.
Camilla Diana è Caterina
Meccanica e fidanzata di Esposito, da cui aspetta due gemelli. Vegana, cerca di “convertire” Esposito a uno stile di vita più sano.
Claudia Lerro è Porzia
Moglie di Antonio, si laurea in Psicologia e inizia il tirocinio.
Francesco De Vito è il prof. Introna
Medico legale a cui Lolita chiede aiuto per risolvere alcuni suoi dubbi.
Nunzia Schiano è Andreina
Ex vicina di casa di Nunzia.